Caf Milano

Preventivo commercialista Milano

Se aprite un’attività o se dovete gestire una serie di entrate o più proprietà, l’uso di un buon commercialista vi è indispensabile per evitare errori con il fisco.

Trovare un buon commercialista o un commercialista, adatto alle vostre esigenze, è di fondamentale importanza ma come si fa a trovarlo e a pagare il giusto?

Come tutte le attività anche il commercialista è sulla piazza a promuovere le sue attività e come tutti i professionisti emette dei preventivi per le sue prestazioni. Se usate internet digitando Preventivo commercialista Milano troverete una serie di studi, come il nostro che offrono questo tipo di servizio.

Preventivo commercialista Milano, cosa c’è da sapere!

Preventivo commercialistaSe state ricercando un commercialista vi tornerà utile sapere che dal 29 agosto 2017, data d’entrata in vigore della legge n. 124 “legge annuale per il mercato e la concorrenza”; i commercialisti sono tenuti a rilasciare per iscritto un preventivo.

E non stiamo parlando di un preventivo di “massima” ma di un preventivo dettagliato riportante il grado di complessità dell’incarico; tutte le informazioni utili circa gli oneri ipotizzabili dal momento del conferimento fino alla conclusione dell’incarico professionale e l’indicazione dei dati della polizza assicurativa per i danni provocati nell’esercizio dell’attività professionale.

Molto importante, il preventivo deve essere redatto e presentato anche se il cliente non ne fa esplicita richiesta.

Contattaci sul form di contatto!

Una premessa niente male per chi si dovrà affidare ad un commercialista, in questo modo il cliente è doverosamente tutelato ma anche il libero professionista che, in fase di mancato pagamento della sua parcella, se ha lavorato bene, può far valere i suoi diritti.

Preventivo commercialistaCosa chiedere a un commercialista per avere un preventivo corretto?

In molti casi i primi a creare confusione sono proprio le persone che richiedono il preventivo perché non hanno ben chiaro cosa serva al commercialista per poter redigere un preventivo corretto. Vediamo quindi cosa si deve indicare al commercialista.

Il tipo di attività?

Fondamentale ma non scontata è la descrizione del tipo di attività che si intende avviare. Spesso non è semplicissimo descrivere certe attività è quindi consigliabile creare una descrizione del progetto che si ha in mente di realizzare, con tutte le variabili che prevedete; in questo modo il commercialista avrà le idee chiare sui servizi necessari.

A titolo d’esempio, per la vostra realtà è necessaria l’iscrizione alla camera di commercio o no?

Il fatturato

Un’indicazione importante per il commercialista, per poter redigere un preventivo corretto è il fatturato che sviluppa l’attività. Quanto vende in un anno un negozio o quanto fattura in un anno un professionista? Perché è importante questo parametro? Per individuare il grado di responsabilità del commercialista di conseguenza la sua richiesta economica! Posizionamento geografico dei clienti e dei fornitori sono altri aspetti da considerare perché se ad esempio si effettuano delle vendite o degli acquisti in Unione Europea è necessario effettuare un adempimento periodico denominato “Elenco riepilogativi intrastat”.Preventivo commercialista Milano

I documenti

Sebbene il numero di documenti cartacei stia diminuendo a seguito dell’utilizzo di strumenti informatici e software, sapere quanti documenti debbano essere prodotti per lo svolgimento dell’attività è un fattore utile per individuare l’ammontare della mole di lavoro. Per chi ha già avviato l’attività è un dato semplice da reperire, per chi la deve ancora avviare ci si basa sul tipo d’attività che s’intende avviare.

Più si è particolareggiati nel formulare la richiesta al commercialista e migliore è l’accuratezza del preventivo che si riceverà! Esistono diversi servizi sotto la voce Preventivo commercialista Milano, uno di questi è il nostro!

Lo Studio Caruso offre servizi di consulenza completi, avvalendosi della collaborazione di Notai, Avvocati ed altri esperti in funzione delle specifiche esigenze dei clienti. Riteniamo di creare valore e di essere il valore aggiunto per i nostri clienti.

Siamo sempre disponibili per incontri preliminari gratuiti e consulenze anche on line al fine di presentarvi la nostra migliore proposta per una proficua collaborazione.

Scrivici sul form di contatto!

Summary
Review Date
Reviewed Item
Preventivo commercialista
Author Rating
51star1star1star1star1star